La produzione

Prodotta nel territorio di Reggio Emilia, Re Artù è una birra artigianale distribuita entro pochi chilometri dal luogo di produzione.

Fresca e di facile bevuta, è una birra dissetante di tipo Blanche classica.

Nata dall’idea di Corrado Fornari, storico amministratore della Birreria Artù di Reggio Emilia, è prodotta presso il birrificio agricolo Oldo di Cadelbosco di Sopra (RE).

Passione ed esperienza dei birrai si uniscono a ingredienti freschi e di qualità, per raggiungere il tuo palato con tutti gli aromi che si merita.

Una birra blanche, ovvero?

Ricetta originaria del Nord Europa, le birre blanche sono molto simili a quelle che si bevevano nel medioevo. I suoi aromi sono incentrati non sul luppolo, ma su una miscela di erbe e spezie, che ne garantiscono anche la sua naturale conservazione.

Oltre all’orzo maltato, viene usato anche il frumento, che dona alla birra un colore più chiaro rispetto alle altre. La presenza di lieviti naturalmente disciolti, fa sì che la maturazione continui anche in bottiglia, rendendola sempre viva e fresca al palato.

Altri ingredienti come avena, riso, bucce d’arancia e coriandolo, donano a La Birra di Re Artù un gusto unico, dissetante e leggero alla bevuta, grazie anche al suo tasso alcolico contenuto.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: